
27 Mag Oltre cento persone per yoga e apericena ai piedi del Resegone
LECCO – Successo oltre le aspettative per lo yoga in montagna a Campo de’ Boi e l’apericena al rifugio Stoppani proposti da Monti Sorgenti sabato 26 maggio. In una splendida giornata dal clima estivo, oltre ottanta persone hanno partecipato alla lezione di yoga all’aperto tenuta da Alice Pavanello, Federica Caronna e Marcello Mantovani e oltre un centinaio gli escursionisti saliti al rifugio dove si è tenuto anche il concerto live del gruppo gruppo C’esco e i musicanti di Brahma.
La distesa di tappetini colorati nel verde dei boschi lecchesi, i movimenti fluidi e lenti dei praticanti hanno attirato numerosi escursionisti ed osservatori, che hanno apprezzato la sensazione di armonia e il bellissimo colpo d’occhio dato dal gruppo. Gli istruttori, alternandosi, hanno fatto provare una pratica mista di Anukalana, Vinyasa e Hatha yoga.
“E’ un’iniziativa splendida, sicuramente da ripetere – ha detto un’escursionista giunta a Campo de’ Boi per la lezione di yoga – Vorrei che si facesse ogni anno. Complimenti agli organizzatori della manifestazione e agli istruttori che ci hanno guidato, è stato bellissimo”. L’apprezzamento dell’iniziativa è stato pressoché unanime e si è ripetuto per tutto il corso della giornata, mosso da un entusiasmo condiviso.
Fotografie Yoga - Campo de Boi
Al termine della lezione buona parte dei praticanti yoga, gli istruttori e altri escursionisti giunti appositamente da valle hanno proseguito verso il Rifugio Stoppani per l’appuntamento successivo: alle 17.30 musica dal vivo del gruppo C’esco e i musicanti di Brahma e apericena. Oltre un centinaio le persone presenti che hanno brindato insieme in una perfetta atmosfera di festa da inizio estate.